Software Studio opera, ove richiesto, come MSP ( Managed Service Provider), fornendo una una continua interazione con l’infrastruttura del cliente, ove la quasi totalità del lavoro viene svolta da remoto.
Al fine di fornire una adeguata perfomance Software Studio opera su diversi livelli di interazione.
Software di Controllo remoto
Per svolgere rapidamente e in maniera comoda le necessarie attività di manutenzione e assistenza da remoto, utilizziamo software di controllo remoto, ovvero strumenti che permettono di collegarsi all’endpoint remoto tramite Internet.
Sistema di Ticket – Service Desk
Un sistema di gestione ticket consente mantenere uno storico di tutto il supporto erogato e misurare la qualità e la quantità di lavoro svolto per ogni singolo cliente.
Il nostro sistema di ticketing consente di ricevere richieste di assistenza o informazioni, direttamente via email, l’email del cliente arriva all’area web del sito di gestione ticket (https://assistenza.softwarestudio.it) e si trasforma in ticket, il quale seguirà un flow standard. Ogni ticket assumerà, in base alle attività , determinati stati fino alla chiusura . . In questo contesto, il sistema di ticketing tiene una traccia completa di attività, utenti e tempistiche legate al lavoro svolto: informazioni utilissime sia per Softwrare Studio che per i Clienti. Il ticket ovviamente si può aprire anche direttamente dal portale del sistema di gestione.
Antivirus.
Tramite il proprio settore supporto Software Studio distribuisce, installa e aggiorna software antivirus della principali marche; il sistema gestisce automaticamente in cloud gli aggiornamenti , oltre a essere in grado di individuare eventuali anomalie o problemi imminenti sull’infrastruttura tramite processi di automazione e monitoraggio.
Backup.
Analogamente vengono forniti software e servizi di gestione Backup.
Automazione.
Ove richiesto dal Cliente , si possono predisporre attività automatiche, tramite speciifici tools, per monitorare e aggiornare i sistemi operativi della rete, sia lato server che lato client.
Sottoscrivi la nostra newsletter
WhatsApp us